Spiaggia di Sant'Anna a Budoni
 
  •  Miglior prezzo
  •  Early Check-In
  •  Biancheria inclusa
  •  Welcome Gift
  •  Discount Card
  •  Transazioni protette

Il Mare

Se avete scelto una Casa Vacanza a Budoni per scoprire lo splendido mare della Sardegna sappiate che siete capitati nel posto giusto.

Budoni ed i vicini comuni di San Teodoro e Siniscola offrono numerose possibilità di scoprire un mare cristallino ed incontaminato con la comodità dei principali servizi pensati per voi.

Di seguito alcune delle più belle Spiagge a Budoni e San Teodoro che vi consigliamo di visitare durante la vostra vacanza in Sardegna.

Budoni - Spiaggia di Sant'Anna

Budoni - Spiaggia di Sant'Anna

La spiaggia di Sant’Anna è comodamente raggiungibile dalla vostra Casa Vacanza a Budoni a piedi o con un breve spostamento in auto e si estende fra la frazione di Tanaunella e la cittadina.

Spiaggia di sabbia bianca finissima, presenta fondali bassi e dune al limitare nell'entroterra ma la vera particolarità di questa spiaggia a Budoni è la lussureggiante pineta che la circonda ed offre riparo dal sole nelle ore più calde.

Dietro alla spiaggia di Sant’Anna di Budoni è presente uno stagno dove ammirare le specie tipiche di fauna e flora delle zone umide.

Budoni - Spiaggia di Ottiolu

Budoni - Spiaggia di Ottiolu

Spiaggia di Sabbia bianca finissima con fondale poco profondo, presenta dune al suo limitare nell’entroterra e rarissimamente banchi di posidonia spiaggiati.

La Spiaggia di Ottiolu si raggiunge recandosi alla vicina frazione di Budoni chiamata Porto Ottiolu in auto o con una bella passeggiata lungo la costa.

Budoni - Cala di Poltu Cuadu

Budoni - Cala di Poltu Cuadu

Raggiungibile tramite un sentiero che parte da via dei ciclamini a Porto Ottiolu o da uno avvolto nella macchia mediterranea che parte dalla spiaggia di Ottiolu attraversando Cala di li Franzesi e punta li Tulchi, questa caletta è composta da ciottoli medi e grandi.

Il fondale, subito profondo, presenta un misto fra ciottoli e sabbia

La Posidonia che potreste trovare spiaggia è sintomo della qualità delle acque della costa di Budoni e di questa caletta spesso deserta.

San Teodoro - Spiaggia di La Cinta

San Teodoro - Spiaggia di La Cinta

Sabbia fine e chiara caratterizzano questa Spiaggia a San Teodoro lunga circa 3km.

Delle piccole dune limitano questa Spiaggia a San Teodoro che grazie allo stagno sul retro permette di ammirare le specie endemiche tipiche di questo habitat.

San Teodoro - Spiaggia di Cala Brandinchi

San Teodoro - Spiaggia di Cala Brandinchi

Questa Spiaggia a San Teodoro presenta un arenile di sabbia bianca finissima ed un fondale poco profondo adatto alle famiglie con bambini piccoli.

Lo stagno sul retro di questa Spiaggia a San Teodoro permette di ammirare le specie tipiche delle zone umide mentre la possibilità di trovare della posidonia spiaggia testimonia l’alta qualità delle acque locali.

San Teodoro - Spiaggia di Capo Coda Cavallo

San Teodoro - Spiaggia di Capo Coda Cavallo

Forte di una posizione panoramica da cui ammirare le isole di Tavolara, Molara e l’isola Proratora, Capo Coda Cavallo è una fra le più celebri spiagge a San Teodoro.

La Spiaggia a San Teodoro di Capo Coda Cavallo presenta un arenile di sabbia dorata e crema fine con un fondale poco profondo.

La posidonia spiaggiata che è possibile trovare su questa spiaggia a San Teodoro indica la salubrità delle acque del mare della Sardegna.

Budoni - Spiaggia di Sant'Anna 01 (Gallery)
Budoni - Spiaggia di Ottiolu (Gallery)
Budoni - Spiaggia di Poltu Cuadu (Gallery)
Budoni - Spiaggia di Sant'Anna 02 (Gallery)
Budoni - Spiaggia di Sant'Anna 3 (Gallery)
San Teodoro - Spiaggia di Cala Brandinchi (Gallery)
San Teodoro - Spiaggia di Capo Coda Cavallo (Gallery)
San Teodoro - Spiaggia di La Cinta (Gallery)
Budoni - Spiaggia di Sant'Anna 4 (Gallery)